Le foto su Facebook adesso vengono visualizzate con un nuovo photo viewer. Si tratta di una nuova modalità di visualizzazione delle immagini all’interno del social network di Mark Zuckerberg che modifica l’impostazione relativa alla grafica delle foto. In particolare il nuovo sistema di visualizzazione dei contenuti multimediali su Facebook prevede un orientamento non più basato sulla verticalità dei contenuti, ma la nuova finestra si sviluppa graficamente in orizzontale.
Questo significa in particolare che la nuova impostazione grafica delle immagini sembra simile a quella adottata su Google Plus. Il social network di Google propone un sistema di visualizzazione delle foto sviluppato proprio in orizzontale, con l’immagine da vedere sulla sinistra e i commenti sulla parte destra.
La stessa cosa adesso succede anche sul social network blu. Prima la funzionalità era stata messa a disposizione di un numero limitato di utenti di Facebook, ma dalla giornata di oggi chiunque può usufruire delle nuove caratteristiche del photo viewer all’interno del social network.
Anche se la funzione è stata criticata da alcuni per la somiglianza con Google Plus, si tratta comunque di un’importante novità che ci dà la possibilità di dare maggiormente spazio alla discussione e all’interazione quando visualizziamo una foto, perché invece di scendere in basso nella pagina, lo spazio dedicato ai commenti sarà in alto sulla destra.
I commenti sono chiusi.