Le applicazioni per Mac indispensabili da scaricare dal Mac App Store

applicazioni mac indispensabili

Le applicazioni per il Mac si possono trovare nel comodo Mac App Store. Qui si trovano apps più o meno utili e tra queste ce ne sono alcune indispensabili che tutti dovrebbero scaricare appena acquistato un Mac. Queste applicazioni fondamentali servono a compiere ogni genere di azione e a fare tutto quello che facevamo con il PC. Quindi la prima cosa da fare per iniziare ad “installare” le applicazioni fondamentali sul Mac è entrare nel Mac App Store tramite l’apposita icona.

Uno degli elementi fondamentali di ogni computer è la suite di lavoro, sui PC c’era Office con i vari Word, Excel, Power Point…questi programmi sono acquistabili anche per Mac , ma la cosa più consigliabile è scaricare le applicazioni della suite di iWork dal Mac App Store. Di iWork fanno parte Pages, Keynote e Numbers (al prezzo di 15,99 euro ciascuno) che svolgono le stesse funzioni dei programmi di Office per Windows. Con queste apps potrete creare o aprire documenti, presentazioni e fogli di calcolo, inoltre avrete la massima compatibilità con i vostri vecchi files di Word, Excel e Power Point.
 
Dopo aver pensato alla suite di lavoro (o di studio) si può passare a scaricare qualcosa per il divertimento e lo svago. Di questa categoria fanno parte le applicazioni che permettono di  rimanere informati su ciò che accade nei social network ai quali siamo iscritti. Le apps indispensabili di questa categoria sono Twitter e Facebox for Facebook. Per qualche momento di divertimento si può anche scaricare Angry Birds per Mac al prezzo di 3.99 euro.
 
Per essere sempre organizzati a per gestire i propri impegni e le cose da fare, si può scaricare Wunderlist, una comoda app gratuita della categoria To-Do. Queste sono le applicazioni per Mac indispensabili da scaricare dal Mac App Store, in seguito vedremo quali sono le migliori da scaricare da internet.

Impostazioni privacy