Le applicazioni per Mac fondamentali per gli studenti

applicazioni mac studenti

Tra le applicazioni per Mac ce ne sono alcune dedicate alla produttività che sono utilissime agli studenti (universitari e anche delle superiori). Come ben sappiamo il Mac App Store si sta riempiendo di apps (gratuite e non) che possono davvero renderci la vita più facile. Per tutti gli studenti che possiedono un Mac, ecco alcune applicazioni da non farsi scappare.

Grazie al programma Back to School 2011, molti studenti hanno ottenuto una iTunes Card del valore di 75 euro da spendere nell’App Store, nell’iTunes Store o nel Mac App Store. Chi ha approfittato di questa offerta si trova quindi una bella somma da spendere in applicazioni. Per prima cosa sarebbe consigliabile acquistare una buona suite di lavoro e iWork è davvero ottima per gli studenti. Con i suoi Pages, Numbers e Keynote permette infatti di scrivere tesine, creare presentazioni e gestire fogli di calcolo. Tra i pregi di questa suite c’è la piena compatibilità con i files creati con Microsoft Office.
 
Dopo aver pensato alla suite di lavoro (o in questo caso di studio) si può pensare alla produttività. Appunto Veloce è una buona app (a soli 79 centesimi) per scrivere delle note ed evitare di perderle. Wunderlist è tra i migliori programmi della categoria To-Do ed è anche gratuito, in alternativa a questo si può scaricare Things (anche se è più costoso). iStudiez Pro (7,99) è invece un’applicazione creata appositamente per gli studenti e vi sarà utile per organizzare gli orari, annotare i compiti e le scadenze. Ora, se vi sono avanzati dei soldi potete scaricare un’app per la gestione delle finanze (utilissima per gli studenti fuorisede), tra le migliori troviamo Koku (23,99) e Money3 (14,99). Queste sono le applicazioni per Mac indispensabili per gli studenti, voi ne avete altre da consigliare?

Impostazioni privacy