Dicembre è ormai alle porte e di conseguenza le applicazioni di Natale per iPhone, iPad e iPod Touch iniziano a scalare le classifiche dell’App Store. Tra le tante apps natalizie ce ne sono alcune dedicate alla personalizzazione di un vero e proprio albero di Natale mentre altre sono dedicate all’intrattenimento. Dato che il Natale 2011 è alle porte e che ormai i device iOS sono popolarissimi, vediamo alcune delle applicazioni migliori dedicate al Natale e in generale alle festività di fine anno.
Quando si pensa al Natale, la prima cosa che viene in mente è ovviamente l’albero. Nell’App Store, l’applicazione gratuita Albero di Natale per iPhone e iPad sta scalando le classifiche. Grazie a più di 200 tipi di decorazione potrete creare un vostro albero personalizzato direttamente sul dispositivo e in modo completamente gratuito. Un’altra app molto carina è Snowball Wars (sia per iPhone che per iPad), come si intuisce dal nome si tratta di un gioco dallo spirito invernale nel quale dovrete combattere contro i vostri vicini a colpi di palle di neve. Sempre nella categoria giochi troviamo anche un titolo classico di questo periodo ovvero Cut the Rope versione natalizia, uno dei giochi di maggior successo in assoluto su iPhone.
Andando nell’App Store per le applicazioni iPad troviamo Babbo Natale Parlante (2,39 euro). Quello che dovrete fare è parlare nel microfono dell’iPad e Babbo Natale ripeterà il messaggio con la sua caratteristica voce. Inoltre, con questa app, si possono inviare delle e-card natalizie personalizzate. Sempre per iPad consigliamo Smurfs Village (Il villaggio dei Puffi), il gioco contiene delle missioni festive a tema natalizio molto carine. L’applicazione è gratuita, ma alcuni componenti aggiuntivi per il gioco hanno un costo in denaro reale. Sempre utile, soprattutto in periodo natalizio, è anche eBay che quest’anno è un must nella scelta e nell’acquisto dei regali.