Le app su iPhone si dovrebbero poter installare anche senza l’utilizzo dell’App Store. È il parere dell’azienda che opera nel settore della sicurezza informatica Kaspersky, la quale ha spiegato che sarebbe davvero importante permettere agli utenti di aggiungere applicazioni all’interno dell’iOS di iPhone, iPod Touch e iPad attraverso internet o comunque non utilizzando esclusivamente lo store online di Apple. L’affermazione giunge in particolare da Nikolay Grebennikov, CEO della casa di sviluppo del celebre antivirus che gli utenti di Windows conosceranno sicuramente molto bene.
Secondo Grebennikov infatti Apple dovrebbe cercare sempre di più di evitare dei limiti molto ben definiti relativamente all’istallazione di software e di applicazioni di vario genere su iPhone. L’azienda Kaspersky, produttrice di uno dei migliori antivirus del 2011, pensa che Apple dovrebbe rendere il suo sistema operativo maggiormente aperto.
A quel punto però, a causa dell’arrivo di applicazioni per iPhone non controllate preventivamente, comincerebbero ad aumentare le possibilità relative alla diffusione di malware sui sistemi mobili di Apple.
Immagine tratta da: www.altroblog.com