Le app per iPhone e iPad più scaricate del 2011: ecco l’iTunes Rewind

app iphone ipad 2011 itunes rewindArriva la lista delle app per iPhone e iPad maggiormente scaricate nel corso del 2011. Si tratta dell’iTunes Rewind 2011, l’elenco delle applicazioni mobili più apprezzate dagli utenti di iTunes che possiedono uno dei dispositivi mobili di Apple. Come succede praticamente ogni anno, Apple ha deciso di stilare una vera e propria classifica delle applicazioni portatili di successo, e in questo elenco sono presenti anche dei programmi mobili molto interessanti che secondo Apple hanno meritato il successo che hanno avuto. Vediamo quindi l’elenco delle applicazioni premiate da Apple.

L’iTunes Rewind 2011 ci mostra innanzi tutto le applicazioni gratuite e a pagamento più scaricate del 2011. L’app che ha ricevuto il maggior numero di download gratuiti è Facebook. Il programma di riferimento del social network di Mark Zuckerberg quindi viene premiato anche dagli utenti dei prodotti tecnologici mobili di Apple. Al secondo posto viene premiata la musica su iPhone con Pandora Radio e al terzo troviamo invece Words with Friends Free.
 
Per quanto riguarda le app a pagamento, è Angry Birds l’applicazione più scaricata degli ultimi dodici mesi. E’ già il secondo anno che il gioco di Rovio ottiene questo successo. La classifica delle app a pagamento continua con altri due videogiochi: Fruit Ninja al secondo posto e Angry Birds Seasons al terzo.
 
Apple ha inoltre premiato quella che ritiene la migliore applicazione del 2011. Si tratta di Instagram, l’app che permette di applicare alle foto scattate con iPhone e iPad degli effetti grafici originali e consente poi di effettuarne l’upload sull’account personale della relativa community.
 
L’artista più apprezzato dell’anno secondo Apple è Adele, che è riuscita ad ottenere il riconoscimento di “Artista dell’Anno”, collezionando anche il primato di artista con il singolo e il brano più venduti su iTunes nel corso del 2011.
 
Foto di chrisphoto

Impostazioni privacy