Le app Facebook anche sul diario: OpenGraph aperto a 60 partner

app facebook diario opengraphLe app Facebook arrivano anche sul diario personale. Gli iscritti potranno avere a disposizione delle applicazioni per condividere delle azioni sulla timeline personale. Infatti il programma OpenGraph, la piattaforma per lo sviluppo di applicazioni, è stato aperto la scorsa notte anche a terze parti, ed ha raccolto tantissimi consensi, dimostrando il fatto che moltissime società sono disposte a collaborare per la realizzazione di applicazioni utili per gli utenti.

Sessanta partner molto importanti daranno il proprio contributo per la realizzazione di applicazioni che permetteranno di andare oltre al semplice “mi piace“. Così ogni nostra azione potrà essere descritta con maggiore attenzione e puntualità sul social network di Mark Zuckerberg.

Potremo spiegare cosa abbiamo cucinato, cosa leggiamo, dove stiamo andando, cosa abbiamo comprato. Tutto attraverso l’utilizzo dell’applicazione apposita che sarà disponibile sul profilo personale. Naturalmente grande attenzione viene riposta verso la privacy. Gli utenti avranno la possibilità di scegliere nello specifico cosa attivare, quale app rendere disponibile, in modo da evitare spiacevoli inconvenienti.

Tra i partner di spicco ci sono ad esempio eBay, FourSquare e TripAdvisor. E già immaginiamo che il successo sarà davvero immenso. Si avvicina sempre di più uno scenario fatto di una maggiore interazione sociale, ancora più grande rispetto a quanto facciamo oggi.

Impostazioni privacy