In termini di lavoro internet offre importanti possibilità per chi vuole inserirsi in un mondo spesso complicato. Una di queste è sicuramente il Bip Virtual Fair, un evento totalmente on line dedicato a tutti i neolaureati che vogliono entrare in contatto con il mondo professionale.
L’iniziativa si svolgerà il 18 e il 19 Novembre. Una possibilità unica, rivolta il primo giorno a coloro che hanno frequentato una facoltà economico-umanistica, il secondo a quanti invece hanno seguito un percorso di formazione tecnico-scientifico. L’obiettivo principale è quello di mettere in comunicazione i giovani con il mondo del lavoro.
Questo scopo potrà essere raggiunto proprio grazie alla rete, sempre più intesa come luogo di incontro e di contatti utili. Fra le opportunità riservate ai neolaureati anche la possibilità interessante di sostenere colloqui di lavoro servendosi della video chat. Le aziende si organizzeranno con veri e propri stand con presentazioni video e brochure multimediali.
Attraverso internet potranno procedere alla roccolta dei curricula provenienti da ogni parte del nostro Paese. Il tutto può essere realizzato per mezzo del sito Biponline.it. Ci si potrà mettere in contatto in maniera diretta con chi all’interno delle aziende si occupa delle selezioni dei candidati, in modo da mettere in luce le capacità individuali.
Da questo punto di vista internet si presta bene a svolgere in maniera ottimale la sua funzione di strumento comunicativo all’avanguardia. Si potrà contare infatti sull’azione di un’apposita piattoforma in grado di realizzare una selezione automatica dei candidati in base alle attinenze riscontrate tra la domanda e l’offerta.