LaCie presenta 2Big Usb 3.0

LaCie 2Big Usb 3.0
Il produttore francese di hardware, altamente specializzato in dischi rigidi esterni, vettori RAID, lettori ottici, e monitor per computer, lancia il suo nuovo rivoluzionario dispositivo. Si tratta di un’unità esterna USB costituita da due dischi rigidi configurabili in Raid 0 o Raid 1, con capacità massima complessiva di 4 Tbyte. Secondo quanto riferito dalla celebre LaCie, tale dispositivo è in grado di supportare una velocità di trasferimento dati fino a 275 MegaByte al secondo, notevolmente maggiore rispetto alla precedente soluzione proposta da Buffalo, e troverebbe largo impiego in tutte quelle situazioni in cui si necessità di backup corposi.

Attraverso il nuovo LaCie 2Big Usb 3.0, la società fondata nel 1989 a Parigi, afferma di aver trovato la definitiva soluzione per sfruttare, nel miglior modo possibile, tutta la banda offerta dal nuovo protocollo usb 3.0 ai dischi esterni, utilizzandoli in coppia in modalità Raid.
 
Secondo la famosa azienda fondata da Pierre Fournier e Philippe Spruch, un tale incremento di prestazioni è dovuto al fatto che molti dei prodotti tradizionali sono rallentati dall’incapacità dei drive Sata ad inviare abbastanza dati attraverso un collegamento usb.
 
Le uniche informazioni rilasciate sono inerenti alla presenza di un software in dotazione per effettuare dei pratici Backup, che sarà rilasciato sia per le versioni di Windows che per quelle di Mac OS X. Il prezzo, ancora sconosciuto, potrebbe essere rivelato in occasione del Ces 2010.

Impostazioni privacy