LaCie Fastkey: USB 3.0 da 120 GigaByte

FastKey LaCie
La famosa azienda francese LaCie ha presentato la nuova FastKey, attualmente la più piccola chiavetta di memoria costituita da un SSD e dotata di interfaccia USB 3.0. Grazie alla combinazione di queste due caratteristiche, il produttore garantisce una velocità di tasferimento di circa 100 volte superiori rispetto alla velocità per l’effettuazione di una copia di file tra un personal computer ed un normale hard disk esterno con USB 2.0. La nuova pendrive raggiunge infatti un transfer rate massimo di 260 MegaByte/sec.

L’involucro della nuova LaCie Fastkey è interamente realizzato in alluminio, materiale che garantisce al contempo una protezione della memoria interna, una maggiore leggerezza ed un’efficiente dissipazione del calore. Insieme all’unità viene fornito anche un software per la crittografia dei dati AES a 256 bit.
 
E’ sufficiente definire quali dati si vogliono crittografare ed impostare una password personale per l’accesso a quest’ultimi. Attraverso tale operazione è quindi possibile concedere l’utilizzo del dispositivo ad utenti terzi con la sicurezza di mantenere sempre elevata la nostra privacy ed evitare eventuali manomissioni ai documenti.
 
LaCie garantisce anche 4 Gbyte di spazio online su Wuala per il backup dei propri dati. Il drive sarà disponibile nelle capacità di 30, 60 e 120 GB ad un prezzo di partenza di 149,99 euro.

Impostazioni privacy