La videochiamata con Skype si può effettuare facilmente: ecco come fare

videochiamata skypeLa videochiamata con Skype si può effettuare facilmente. Vediamo come collegarci con i nostri contatti online attraverso il programma gratuito e iniziare a discutere in videochat con loro. Si tratta di un procedimento davvero semplice che chiunque sarà in grado di mettere in atto. Naturalmente le videochiamate effettuate con Skype sono completamente gratuite, quindi, come succede nel caso delle telefonate con audio da computer a computer, non dovremo spendere nulla e potremo divertirci a chiacchierare quando e per quanto vogliamo. Vediamo quindi come iniziare una videochiamata online.

Innanzi tutto, se non abbiamo ancora il software, dobbiamo effettuare il download e l’installazione di Skype. Dopo aver creato un account e aver aggiunto i nostri contatti a Skype, comprato recentemente da Microsoft, siamo pronti ad effettuare la nostra prima videochiamata su internet.
 
Effettuiamo l’accesso a Skype e scegliamo nell’elenco a sinistra la persona che vogliamo videochiamare. Se la persona è in linea comparirà un’icona verde. In questo caso potremo avviare la sessione di video chat cliccando sull’apposito pulsante verde “video call” presente nella finestra di conversazione.
 
Quando l’altra persona accetterà di parlare con noi potremo iniziare a visualizzare le immagini catturate dalla webcam dell’utente che abbiamo chiamato, sempre che l’altro utente non abbia disattivato il video. In questo caso ricordiamoci che naturalmente noi non vedremo il video dell’altra persona, ma quest’ultima vedrà il nostro video se abbiamo la webcam attiva e non abbiamo disattivato l’apposita impostazione che ci consente di mostrare il nostro filmato.
 
Ricordiamo inoltre che di recente la videochiamata è presente anche su Facebook proprio grazie a Skype.
 
Immagine tratta da: skype.com

Impostazioni privacy