La videochiamata con il Messenger di Yahoo! è molto pratica e veloce. Basta iniziare una conversazione con gli amici e in poco tempo potremo avviare anche una videochiamata, avendo una webcam a disposizione. Ci sono tre differenti metodi per avviare una sessione di videochat attraverso il programma gratuito di Yahoo! per la messaggistica istantanea. Per metterli in pratica non dobbiamo fare altro che sfruttare il nostro elenco dei contatti presenti all’interno del nostro account personale. Vediamo quindi come iniziare delle videochiamate con Yahoo! Messenger.
La prima operazione da fare è ovviamente quella di effettuare il download del Messenger di Yahoo! dal sito ufficiale del software gratuito. Una volta creato l’account e inserito gli amici possiamo iniziare le nostre sessioni di chat.
La videochat si può effettuare, come dicevamo, in tre modi. Se un nostro contatto è online basta cliccare sulla freccia presente accanto al suo nome e scegliere “inizia chiamata video”. Al termine della videochiamata basterà fare clic su “fine chiamata”.
In alternativa, se stiamo già chattando con un nostro amico, dalla finestra di conversazione facciamo clic su “videochiamata” in alto. Allo stesso modo, per concludere la sessione video basterà fare clic su “fine chiamata”.
Oppure possiamo cliccare su “inizia chiamata video” all’interno del menu “azioni”. Qui scegliamo il nome dell’amico nella scheda “i miei contatti” e facciamo clic su “ok”. Al termine, come sempre, possiamo selezionare il pulsante “fine chiamata”.
Ricordiamo naturalmente che la videochiamata si può effettuare facilmente anche con Skype e che possiamo effettuare anche una videochiamata su MSN per chiacchierare con gli amici in video.
Immagine tratta da: italiasw.com