La vecchia chat di Facebook può tornare all’interno dei nostri profili personali? La risposta non può che essere affermativa, ma per farlo purtroppo non possiamo agire in modo immediato sfruttando una delle tante impostazioni del social network. Dobbiamo infatti utilizzare un apposito plugin per Chrome (ma ne esistono dei corrispondenti anche per Firefox) che ci permetterà di annullare l’attuale sistema di chat sul social network e di rendere tutto molto simile all’impostazione grafica precedente. Può essere un rimedio utile se non siamo mai riusciti a capire come sfruttare al meglio la nuova chat introdotta di recente.
L’estensione di cui parliamo si chiama “Get Back Old Facebook Chat” e può essere scaricata in modo completamente gratuito attraverso la sezione di Google dedicata ai componenti aggiuntivi per il proprio browser. Grazie a questa estensione sarà semplicissimo tornare indietro nel tempo ripristinando le funzionalità della vecchia chat di Facebook.
In questo modo infatti faremo scomparire dal nostro profilo personale la barra laterale destra presente nel social network che ci mostra, in modo separato dal resto della pagina, anche gli ultimi aggiornamenti provenienti dalle attività degli amici in tempo reale. In particolare questa barra non è stata molto apprezzata dagli utenti del social network.
L’estensione per Chrome di Google è ovviamente gratuita e per utilizzarla non dovremo fare altro che cliccare sul pulsante “add to Chrome”. Quando ci collegheremo a Facebook vedremo i cambiamenti.
I commenti sono chiusi.