La TV in Streaming nelle idee di Apple (per Natale)

apple streaming tv
Abbiamo recente mente parlato di Apple TV, o meglio di iTV, quello che vorrebbe essere un nuovo prodotto in uscita; in queste ore la voce che si sta diffondendo in rete è quella di un servizio di tv streaming che vorrebbe essere in uscita già per il prossimo Natale. La fonte d’oltre oceano è senza dubbio di quelle importanti e le informazioni che ci giungono riportato che da Cupertino starebbero incontrando qualche difficoltà a trovare accordi con i fornitori di contenuti.

In particolare sarebbe sotto “accusa” l’atteggiamento non proprio accomodante di Apple che pare si stia ponendo delle condizioni piuttosto vincolanti sia nei prezzi che nella modalità di vendita, un atteggiamento non nuovo da parte della società di Cupertino che in questa particolare occasione non sta dando i frutti sperati. L’intento dell’azienda sarebbe in pratica quello di offrire interi canali televisivi come app che possano essere usufruiti da qualsiasi dispositivo dalla mela morsicata, compresa la Apple TV e il sempre più probabile televisore Apple iTV.
 
Altre informazioni riportano che i vertici di Cupertino starebbero tentando di convincere i big della TV via cavo statunitense all’utilizzo del proprio hardware, ipotesi che anche in questo caso trova poco entusiasmo dalla controporte; nonostante una torta da oltre 150 milioni di dollari, l’ingresso di un colosso come Apple in un mercato è comunque un “grattacapo” non indifferente per la concorrenza, motivo per cui questa operazione sembra andare per le lunghe.
 
Certo è che se Apple si mette in testa di fare una cosa di certo la realizza, motivo per cui starebbe portando avanti le trattative con Verizon e AT&T, i due maggiori gestori USA, che potrebbero veicolare il nuovo servizio di streaming TV ai milioni di clienti del loro servizio dati, che di certo costituirebbero un ottimo trampolino di lancio. I tempi sembrerebbero decisamente prematuri, Natale insomma non è esattamente dentro l’angolo ma immaginarsi il servizio non fa certo male, soprattutto pensandosi col proprio iPad, magari in treno, a guardare il proprio programma TV preferito.

Impostazioni privacy