La timeline di Facebook sarà obbligatoria per i profili dal 17 marzo

timeline facebook obbligatoria 17 marzoNon a tutti piace la timeline di Facebook, eppure, a partire dal 17 marzo, diventerà obbligatoria per tutti i profili. La nuova interfaccia grafica che promette di far assomigliare Facebook ad una sorta di diario online, mettendone in risalto il carattere social, ormai sta per essere estesa a tutti i profili.

Già molti sono passati alla nuova configurazione grafica proposta da Facebook, ma c’è chi ancora, da utente irriducibile, ha deciso di avere a sua disposizione la vecchia impostazione del profilo personale.

Invece adesso Facebook ha attivato a molti utenti la possibilità di vedere la timeline in anteprima, spiegando che la timeline dovrà essere obbligatoriamente attivata dal 17 marzo.

Chi non lo farà, avrà un’attivazione automatica della timeline di Facebook a partire dal 17 marzo.

Ecco che cosa possono vedere gli utenti di Facebook attualmente: “Ti diamo il benvenuto nel tuo diario. In questo momento, solo tu puoi vedere il tuo diario. In questo modo potrai: Rivedere i contenuti del tuo diario adesso e aggiungi o nascondi ciò che vuoi. Cliccare su “Pubblica ora” oppure attendere che che diventi pubblico il 17 marzo“.

Disponendo già da ora dell’anteprima, gli utenti possono sistemare i contenuti come meglio vogliono.

Tuttavia non sono già mancate le prime proteste da parte di chi non vede nessuna comodità nell’innovazione che Facebook ha deciso di attivare in modo obbligatorio.

Impostazioni privacy