La timeline di Facebook arriverà anche per le pagine aziendali. Le nuove indiscrezioni parlano infatti dell’introduzione, tra non molto tempo, di una nuova pagina nello stile delle timeline anche per gli account relativi alle aziende. Da poco tempo è stato infatti completato il passaggio ai nuovi profili, che presentano la grafica del cosiddetto diario di Facebook. Questo è successo per i profili privati, ma sembra che gli sviluppatori del social network hanno anche delle altre intenzioni.
Infatti, secondo quanto dice AdAge, la nuova timeline arriverà anche sulle pagine aziendali nel corso delle prossime settimane. I dettagli sull’operazione dovrebbero essere specificati durante la fMC conference che si svolgerà il 29 febbraio a New York.
Nell’attesa di sapere se si tratta della verità e in che cosa consisterà la novità, sembra anche che la nuova timeline per le pagine aziendali avranno delle caratteristiche differenti rispetto a quelle che possiamo trovare per i profili privati personali.
Infatti, a causa delle esigenze diverse per un’azienda, le nuove timeline dovrebbero mettere a disposizione delle aziende delle funzionalità utili per la promozione dei prodotti e per la presentazione di servizi commerciali all’interno della timeline. E naturalmente l’immagine di copertina servirà a dare un primo assaggio grafico agli utenti.
La nuova funzione dovrebbe essere attivata in fase di test ristretto ad alcuni marchi nel corso delle prossime settimane, prima del lancio per tutti gli interessati.
I commenti sono chiusi.