La timeline di Facebook per le pagine si ferma al 1800

timeline facebook pagine 1800La timeline di Facebook è arrivata ufficialmente anche per le pagine fan sul social network di Mark Zuckerberg. La nuova impostazione delle pagine, così come succede con i diari personali, consente agli utenti di andare indietro nel tempo per inserire date, eventi importanti, ricorrenze e ovviamente la data iniziale, quella che nel caso dei profili personali è la data di nascita. Ma quanti di voi si sono chiesti cosa succede andando indietro nel tempo per quanto riguarda le pagine relative alle aziende e alle organizzazioni?

Nei diari personali di Facebook nessuno se n’era accorto, visto che comprensibilmente nessuno ha cercato di inserire una data antecedente al 1800 per quanto riguarda la nascita. Ma nel caso delle pagine fan di Facebook, appena è stata introdotta la nuova timeline, il problema si è puntualmente presentato. Come fanno quelle aziende che sono sorte prima del 1800 ad inserire la propria data di creazione, visto che questa arriva al massimo al 1800?

Il problema, che non è facilmente risolvibile, dato che la nuova impostazione grafica con la timeline per le pagine fan di Facebook sarà obbligatoria per tutti alla fine di marzo, è stato messo in luce in particolare da alcune importanti istituzioni. La pagina ufficiale dell’Esercito Americano ha inserito il 1800 come data di creazione, ma un messaggio molto indicativo recita: “In questo momento, questa pagina ci permette di tornare indietro solo fino al 1800. Tuttavia, siamo stati “fondati” nel 1775“.

Stesso problema per la Marina Statunitense, che ha inserito come data di fondazione il 1° gennaio 1800, ma poi subito dopo spiega: “Venerdì 13 ottobre 1775, riunitosi a Philadelphia, il Congresso Continentale ha votato per allestire due navi a vela, armati di dieci cannoni. […] Questa è stata la legislazione originaria da cui la Marina è cresciuta e come tale costituisce il certificato di nascita della Marina“.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy