La timeline di Facebook non è ancora disponibile per tutti: che fine ha fatto?

timeline facebook aperta tuttiChe fine ha fatto la timeline di Facebook? Il nuovo aspetto grafico dei profili personali del social network di Mark Zuckerberg doveva arrivare lo scorso 30 settembre per tutti gli utenti iscritti al portale social, ma proprio in quel periodo la data di uscita ufficiale della novità è stata spostata al 6 ottobre, per poi scomparire apparentemente nel nulla ancora una volta. Com’è andata realmente la vicenda? Come mai ancora oggi non si hanno notizie dell’apertura ufficiale per tutti gli utenti della nuova timeline di Facebook? Abbiamo indagato sulla questione ed ecco il risultato.

Sicuramente all’arrivo dei primi ritardi ha contribuito la vicenda legale che ha coinvolto Facebook contro il sito timelines.com. I gestori di questo sito, che ha l’obiettivo di registrare e condividere le storie della gente, hanno deciso di avviare un contenzioso contro Facebook per l’utilizzo del concetto della “timeline”, praticamente identico a quello usato da timelines.com.
 
I giorni sono passati e nessuno ha preferito dire qualcosa di ufficiale al ritardo. Sappiamo soltanto che il giudice che si è occupato della questione ha deciso di rigettare la richiesta e comunque di conoscere la popolarità iniziale della timeline di Facebook. Ricordiamo infatti che gli sviluppatori possono già attivare la nuova timeline sul proprio account di Facebook.
 
In ogni caso le motivazioni alla base del ritardo, secondo Facebook, sono altre. E’ evidente che la nuova timeline porterà con sé un grande rinnovamento sul social network, che per molti utenti potrebbe risultare devastante. Secondo quanto detto da Facebook, non sarebbe opportuno iniziare a rendere disponibile la novità e poi spiegare a tutti come funziona. E’ meglio quindi dare il tempo a chiunque di capire tutte le novità, anche attraverso i media, e poi si potrà procedere all’avvio della timeline di Facebook con tutte le sue potenzialità per tutti. Ma quando?
 
Immagine da technograte.com

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy