La timeline di Facebook è disponibile quasi per tutti gli utenti, ma non tutti sono ancora pronti ad integrarla pienamente nel proprio profilo personale. Quello che sono in molti a non capire è come mai è iniziato proprio in questo momento il conto alla rovescia verso la pubblicazione automatica dei nuovi profili sul social network di Mark Zuckerberg. In particolare infatti la storia della timeline di Facebook inizia parecchi mesi fa, quando nel corso di un evento appositamente dedicato alle nuove funzionalità del social network è stata presentata anche la nuova impostazione grafica del profilo personale.
A quel punto però alcune vicende hanno impedito a Facebook di introdurre velocemente il nuovo diario personale per tutti gli utenti. Gli sviluppatori dei social network tra l’altro dicevano di voler dare tutto il tempo necessario agli utenti per abituarsi alle nuove impostazioni di Facebook.
In questi giorni però tutti gli utenti vengono invitati a trasferire le proprie informazioni sul nuovo profilo. La timeline di Facebook diventa quindi sempre più presente tra le pagine degli utenti iscritti al social network. Gli utenti hanno in particolare una settimana di tempo per mettere il proprio profilo in ordine prima che venga reso visibile in modo automatico.
Da cosa deriva quindi la scelta di fare tutto così in fretta? Perché Facebook, dopo aver atteso per parecchie settimane, adesso ha intenzione di dare poco tempo agli utenti per abituarsi alle nuove impostazioni? Sono in molti a gradire il nuovo profilo di Facebook, ma parecchi utenti avrebbe ancora bisogno di un po’ di tempo per abituarsi all’idea. Voi cosa ne pensate?