La timeline di Facebook comincia ad essere integrata nei profili degli utenti

timeline facebook profili utentiFinalmente la timeline di Facebook entra nei profili degli utenti del social network. Dopo parecchio tempo dall’annuncio ufficiale della nuova funzionalità del portale sociale di Mark Zuckerberg, avvenuto ormai parecchie settimane fa, la nuova impostazione del profilo degli utenti online comincia a cambiare volto e viene integrata negli account degli utenti iscritti al portale. L’integrazione e il passaggio conseguente dal vecchio al nuovo profilo avviene ovviamente in modo del tutto graduale e presuppone quindi un tempo che non può essere stabilito a priori.

Al momento è chiaro che la nuova timeline di Facebook, della quale si erano perse le tracce di recente, sta per arrivare in via definitiva all’interno degli account di Facebook. L’introduzione del nuovo profilo è iniziata proprio in queste ore negli account degli utenti della Nuova Zelanda e comunque gradualmente verranno aggiornati anche gli altri profili.
 
La timeline di Facebook è stata presentata durante lo scorso mese di settembre. L’obiettivo di questa novità grafica del profilo di Facebook è quello di organizzare le nostre informazioni personali sotto forma di un vero e proprio diario personale online, suddiviso in mesi ed anni, dalla nascita ai giorni attuali.
 
Grazie al nuovo diario personale sulla rete gli utenti possono inserire eventi, viaggi, nuovi percorsi intrapresi e novità relative a carriere personali, di studio o di lavoro, costantemente e quotidianamente, così come si presentano nella vita reale. E poi c’è anche l’immagine di copertina, una grande foto da posizionare in alto, sullo sfondo, che già molti utenti si sono divertiti a personalizzare in maniera divertente.
 
Foto di niallkennedy

Impostazioni privacy