La Timeline di Facebook arriva su iPhone e Android

timeline facebook iphone
La Timeline di Facebook si è fatta attendere più del previsto ma finalmente è arrivata a praticamente tutti gli utenti del social network di Zuckerberg. La Timeline in stile “Diario” è sbarcata immediatamente anche sui dispositivi mobile, i primi a poterla provare sono gli utenti iPhone e Android mentre i possessori di iPad dovranno aspettare ancora qualche giorno. Vediamo come si presenta la nuova Timeline di Facebook in versione mobile.

La Timeline rinnovata di Facebook è molto bella graficamente quando la si usa al computer, ma lo stesso effetto è presente anche sugli schermi ridotti degli smartphone?. Tutto quello che dovete fare per saperlo è semplicemente aggiornare l’applicazione Facebook per il vostro device e iniziare a curiosare tra i profili “Diario” degli utenti. Con questa interfaccia grafica, elementi come foto, lista degli amici sono più in risalto rispetto a prima..assicuratevi quindi di nascondere i vostri “scheletri nell’armadio” perchè con la Timeline saranno in bella vista. Tutti gli stream sono consultabili e navigabili in base al mese e all’anno, ciò permette una navigazione più comoda.
 
Quello che emerge da questi update di Facebook è la volontà di rendere le applicazioni e la versione desktop sempre più uniformi nel loro stile e nelle loro funzioni. Questo tentativo di uniformare le versioni di Facebook e il rinnovo generale con la Timeline, rendono questo restyling uno dei più radicali e importanti di tutti i tempi. Sempre a proposito di Facebook e dispositivi mobile, ricordiamo che recentemente Facebook per Android ha superato la versione per iPhone in quanto a connessioni giornaliere. Ora attendiamo la nuova versione di Facebook per iPad e aspettiamo anche di vedere come le aziende sfrutteranno la nuova grafica Timeline (non appena gli sarà resa disponibile).

Impostazioni privacy