La ricerca su Google si rinnova con 17 cambiamenti

ricerca google cambiamentiCi sono delle novità per la ricerca su Google, che riceve, secondo quanto detto dalla società di Mountain View, ben 17 cambiamenti rispetto alle caratteristiche tecniche attualmente presenti. Le novità, secondo le intenzioni di Google, dovrebbero riuscire a rendere ancora migliore l’esperienza di utilizzo del motore di ricerca da parte degli utenti che navigano sulla rete. I cambiamenti dovrebbero riguardare in particolare novità nelle modalità di visualizzazione di alcuni risultati di ricerca.

Ci saranno anche dei cambiamenti nel nuovo sistema chiamato Panda, che non riceverà in realtà delle modifiche per quanto riguarda l’algoritmo di indicizzazione, ma sarà maggiormente integrato con tutti gli aspetti del motore di ricerca. I risultati di ricerca, secondo Google, saranno più freschi, l’autocompletamento sarà più veloce, la correzione automatica durante l’autocompletamento sarà nettamente migliorata e quindi più affidabile.

Sarà a nostra disposizione una migliore gestione delle lingue all’interno del motore, uno scrolling migliore all’interno della sezione dedicata alla ricerca delle immagini, che riceverà dei cambiamenti anche per quanto riguarda la visualizzazione delle foto presenti nei siti con ranking maggiore. Ci saranno delle novità anche all’interno del sistema che gestisce le ricerche correlate.

Inoltre verranno introdotti dei cambiamenti anche nella cosiddetta Universal Search. In questo caso verranno mostrate maggiormente le ultime notizie su un argomento invece dei risultati di ricerca tradizionali. Infine novità anche per la funzionalità Google Instant, che si disabiliterà in modo automatico se riscontrerà una particolare lentezza nella connessione ad internet.

Foto di brionv

Impostazioni privacy