La ricerca lavoro ha una nuova arma col pulsante “apply with Linkedin”

In un periodo storico in cui la ricerca del lavoro riveste un ruolo più che mai fondamentale, è importante che tutti gli strumenti a disposizione siano utilizzati, sia da parte di chi cerca sia da parte di chi offre un impiego. Il mondo dei social network è sempre molto sensibile alle necessità di tutti, e quando si parla di social network professionale, Linkedin è senza dubbio il riferimento numero uno.

In queste ore lo staff di Linkedin ha presentato un nuovo tool per velocizzare e socializzare la ricerca e soprattutto l’offerta di impiego grazie al pulsante “apply with Linkedin“, un tool web che permetterà di sottomettere la propria candidatura per un lavoro semplicemente cliccando e associando in questo modo il proprio profilo del social network professionale.
 
A livello social il nuovo pulsante Linkedin permette, una volta sottomessa la propria candidatura, di prendere visione delle persone che già lavorano per l’azienda in questione, e perché no, aumentare le proprie connessioni. Lo strumento in quest’ottica ha il doppio fine di aumentare il traffico del portale (aumentando le connessioni), agevolare le aziende nella ricerca delle figure professionali richieste.
 
Lo strumento web è già disponibile per l’utilizzo, e immaginiamo non ci vorrà troppo tempo affinchè inizi ad apparire, in tale senso ricordatevi di dare una controllata al vostro profilo Linkedin e relativo curriculum, il vostro prossimo lavoro potrebbe passare da un pulsante web.

Impostazioni privacy