La ricerca di Google riceve altre 50 novità

ricerca google onlineNovità ulteriori per la ricerca di Google sono state introdotte sul motore online più utilizzato al mondo. Si tratta questa volta in particolare di 50 novità interessanti capaci di arricchire ancora una volta l’esperienza di utilizzo del celebre motore di ricerca che continuamente ottiene consensi da parte degli utenti. In particolare stavolta le novità sono state annunciate sul blog ufficiale di Google e riguardano nello specifico innovazioni in molte sezioni del motore di ricerca.

Innanzi tutto bisogna ricordare che sono davvero tante le novità che periodicamente il colosso di Mountain View decide di apportare al proprio motore di ricerca, per tentare di renderlo sempre più attuale e rispondente alle esigenze dei numerosi utenti che lo utilizzano quotidianamente anche come punto di riferimento per la navigazione su internet.

La nuova lista di novità contiene ovviamente, come sempre, innovazioni che sono visibili durante l’esperienza d’uso del motore di ricerca da parte degli utenti e migliorie che sono poco visibili, ma che riescono a modificare il funzionamento alla base del motore online.

La ricerca di Google grazie a queste novità diventa maggiormente personalizzata, con ulteriori query di navigazione che permettono di avere a disposizione nuovi strumenti per effettuare ricerche su internet quando non conosciamo l’url di destinazione che vogliamo raggiungere.

Tra le novità introdotte su Google troviamo anche nuovi miglioramenti estesi a tutte le sezioni del motore di ricerca che fino ad ora erano stati inseriti solo sull’area dedicata alle notizie online. Google dovrebbe adesso dare delle risposte maggiormente precise e dovrebbero migliorare anche le corrispondenze tra le query effettuate e i risultati ottenuti.

Altre novità riguardano una indicizzazione migliorata dei profili pubblici di Google e la sezione dedicata alla ricerca delle immagini. In questo caso in particolare Google promette di dare all’utente risultati migliori quando vengono effettuate delle ricerche su Google Immagini.

Si punta in particolare sulla qualità delle pagine all’interno delle quali sono contenute le immagini mostrate tra i risultati di ricerca. Questo ovviamente porterebbe ad una maggiore qualità dei risultati ottenuti e ad una più elevata pertinenza delle ricerche.

In tutti i casi, insomma, si tratta di novità che arricchiscono il motore di ricerca di migliorie interessanti capaci di migliorare di parecchio la nostra esperienza quotidiana di utilizzo della rete. Un modo in più per navigare al meglio.

Impostazioni privacy