In tema di pubblicità su Facebook, ecco alcuni utili suggerimenti per creare in poco tempo delle campagne di successo. Possiamo infatti prendere in considerazione alcuni trucchi molto interessanti ed utili per riuscire a realizzare degli annunci pubblicitari che possano coinvolgere un grande numero di utenti che visitano quotidianamente il social network. In effetti studiare una campagna pubblicitaria efficace è un ottimo modo per proporre servizi adeguati agli utenti in base agli interessi personali, evitando di far perdere del tempo inutile a chi non è interessato.
Su Facebook possiamo effettuare operazioni di diverso genere. Ad esempio possiamo sfruttare la videochiamata su Facebook grazie a Skype da qualche tempo. Oppure invitare tutti gli amici ad un evento su Facebook in modo semplice o ancora pubblicare su Facebook tramite una pianificazione programmata.
Per creare delle campagne pubblicitarie sul social network innanzi tutto dobbiamo avere chiare le idee sul target di destinazione del nostro annuncio. Facebook ci mette a disposizione diverse possibilità di scelta nel momento della creazione della pubblicità. Un altro aspetto fondamentale è rappresentato dalla creatività, sia nella scelta delle parole chiave che possono identificare gli interessi del pubblico che per quanto riguarda il testo da scrivere nell’annuncio.
Meglio specificare alcuni dettagli e non fermarsi all’aspetto generale. Se vendiamo libri, è meglio dire che ci sono tanti sconti nel catalogo di settembre piuttosto che limitarsi a parlare della convenienza delle nostre offerte in generale.
Aggiungere delle immagini con dei colori vivaci è importante per far notare l’inserzione online. Un altro passaggio fondamentale riguarda la prova di diverse campagne. Magari si dovrà investire un po’ di più, ma si potrà capire subito quali inserzioni su Facebook rendono di più.
Immagine tratta da: facebookadscoupon.net