La promozione per l’upgrade a Windows 7 parte da domani

upgrade windows 7 da vista
E’ apparso un nuovo sito ufficiale di Microsoft che sembra confermare l’idea che la promozione “acquista oggi Vista, e quando esce Windows 7 l’avrai gratis” sta per avere inizio. 

Infatti è sufficiente andare al sito windows7upgradeoption.com per trovare una pagina semivuota che ci invita a tornare il 26 giugno 2009, ovverosia giusto domani! Stando al WHOIS, il sito è stato registrato da Redmond in marzo, ma la corporation che ci vende Windows da troppo tempo perchè valga la pena ricordarlo è stata piuttosto laconica a riguardo… Probabilmente per non danneggiare tanto le già non esaltanti vendite di Vista quanto il mercato dei PC, in crisi a causa della recessione. In ogni caso, è una bella cosa poter comprare un computer se serve urgentemente, ed avere in ogni caso il nuovo sistema operativo, di cui tutti sembrano essere soddisfattissimi il 22 ottobre.
 
A dire il vero, anche sostenere che si tratterà di upgrade gratuito è probabilmente “wishful thinking”. Fossi in Microsoft io farei proprio così, ma non credo che nessuno di noi resterà sorpreso se chiederanno una cifra, seppur irrisoria rispetto a quella del sistema operativo intero o di un normale upgrade.
 
Resta anche un interrogativo interessante: ma coloro che hanno acquistato un PC con Vista ma hanno scelto il “downgrade” a Windows XP, potranno lo stesso ottenere l’update con la promozione?

Impostazioni privacy