Scommetto che l’idea di un’automobile tedesca di lusso che giri con Mac OS X installato è in grado di stuzzicare i desideri più consumistici di molti! Se non altro stimola l’immaginazione molto di più di quanto farebbe detta auto di lusso governata da Vista…
La notizia a cui allude il titolo è stata riportata dal giornale tedesco Focus, (che a quanto pare non è collegato con il nostro Focus): secondo questa fonte la casa di Cupertino ha firmato un accordo con la Merceds Benz per creare un sistema completo di manutenzione, comunicazione e navigazione da includere nelle auto con la Stella a Tre Punte a partire dal 2009.
L’articolo continua dicendo che detto sistema sarà disponibile esclusivamente per le Mercedes per sei mesi, e poi potrà essere diffuso alle altre case automobilistiche. Non si tratterebbe neppure di una novità totale, ricordo che ai tempi della seconda generazione di iPod, la Apple strinse un accordo con la BMW per integrare il lettore Mp3 sulle auto dell’Elica in modo nativo. Legittimo chiedersi però che software GPS dovrebbe usare una simile “creatura”, visto che la Apple non è esattamente la TomTom e l’unica cosa che Jobs è mai riuscito a trovare facilmente è la strada per i nostri portafogli… Probabilmente si dovrebbe avvalere di Google Maps come farà l’iPhone (quando viene aggiunto un ricevitore satellitare, of course).
La mia opinione personale è che questa notizia è completamente, drammaticamente inventata da qualche tedesco matto da legare! Un contratto esclusivo di sei mesi in ambito automobilistico? Sei mesi sono appena sufficienti a ricevere i primi dati sicuri sulle vendite! Comunque la versione tradotta da Google (in inglese) la trovate qua.