Manca poco meno di un mese a Natale, il tempo corre in fretta ed è piuttosto logico pensare che gli auguri di natale si possano fare con una applicazione iPhone. In origine era carta, inchiostro e polvere luccicosa appiccicata, poi gli SMS, tutti uguali e clonati, l’evoluzione impone oggi una applicazione, non che non si possa usare i vecchi metodi, ma auguri originali sono sempre graditi.
Rendere personale il proprio biglietto di auguri di Natale è davvero facile con Cards, personalizzabile nella scelta del colore, del design, della musica e con una praticissima notifica di consegna, giusto per essere sicuri che tutto arrivi a destnazione. Via Email o Via MMS, ecco che il lavoro dei postini troverà una leggera flessione in questo imminente Natale, ma è evoluzione anche questa no?
Scaricare, impostare, installare, tutto molto semplice e veloce, e senza dubbio più veloce di quanto non sia una lettera, e ok che in alcuni casi scrivere e fare biglietti sia sempre una operazione molto personale, ma in effetti le app semplificano molto la vita (proprio in generale) e grazie alla diffusione di smartphone e tablet ecco che il gioco è fatto.
Il Natale si avvicina ed è estremamente probabile che siano in approvazione nuove app per gli auguri o dedicate alle festività, non solo applicazioni iPhone ma anche altre piattaforme, il tutto per rendere le nostre festività più smart e gli auguri più rapidi ma non per questo meno personali, dopotutto, la fantasia non ci dovrebbe mancare; ma io ancora aspetto a farveli gli auguri, un paio di settimane.