L’app per iPhone di Google+ riceve un nuovo aggiornamento molto interessante che permette di integrare all’interno dell’applicazione nuove funzionalità. Tra quelle maggiormente utili ci sono ad esempio la ricerca e la possibilità di caricare le foto ad alta risoluzione direttamente dallo smartphone. L’applicazione Google+ per piattaforme con sistema iOS riceve quindi un update che consente agli utenti di sfruttare nuove funzionalità relativamente al social network di Google. Si tratta di nuovi strumenti utili per una migliorata esperienza social.
Grazie a questo nuovo aggiornamento dell’app per il social network di Google potremo avere a disposizione un programma mobile maggiormente leggero e più funzionale, capace di accettare l’upload di foto aventi una grande dimensione e con un sistema di ricerca integrato veramente funzionale.
Si potrà cercare un contenuto specificando se vogliamo effettuare la ricerca tra le persone iscritte al portale sociale oppure tra i vari post inseriti dai nostri contatti online. Inoltre è possibile anche utilizzare una nuova funzione che permette agli utenti di cliccare sul pulsante +1 alle foto nello stream, per esprimere il proprio apprezzamento nei confronti del contenuto visivo visualizzato.
Nulla cambia invece per quanto riguarda il sistema dei commenti alle immagini. Adesso quello che manca a Google+ in versione mobile per essere apprezzato maggiormente dagli utenti è la possibilità di utilizzare un’apposita versione rinnovata per il tablet iPad, in modo da rendere migliore l’esperienza di utilizzo dell’applicazione per i dispositivi mobili di Apple.
Foto di KEXINO