Adesso l’App Store su iPhone integra anche una utilissima cronologia delle app acquistate in precedenza. Tramite un’apposita sezione del negozio virtuale di Apple potremo visualizzare nel giro di poco tempo tutte le applicazioni che abbiamo scaricato utilizzando il nostro account personale. Si tratta sicuramente di un’ottima soluzione per esplorare la cronologia dei nostri acquisti e dei nostri download e per avere quindi a disposizione un elenco completo dei programmi che abbiamo acquistato. Vediamo quindi tutte le novità relative a questa nuova funzionalità presente sullo Store di Apple.
La nuova funzione presente su App Store è stata annunciata nel corso della recente manifestazione WWDC 2011, durante la quale è stato presentato anche il nuovo iOS 5, la futura versione del sistema operativo mobile di Apple per iPhone, iPod Touch e iPad.
La nuova cronologia, che sarà visibile sui dispositivi portatili aggiornati alla versione 4.3.3 di iOS, è presente all’interno della sezione dedicata agli aggiornamenti delle applicazioni. Qui troveremo infatti la nuova scheda “acquisti”, ci permetterà di vedere tutti gli acquisti che abbiamo effettuato in precedenza.
In questo modo sarà molto semplice scaricare nuovamente le applicazioni per iPhone che abbiamo cancellato in precedenza dal dispositivo mobile senza pagare nuovamente per ottenerle. Si tratta di una novità molto utile, ma è sorta anche qualche polemica in riferimento al fatto che non si possono cancellare elementi presenti nella cronologia degli acquisti e quindi chiunque, potenzialmente, potrebbe visualizzare l’elenco delle nostre applicazioni.
Immagine tratta da: espegizmo.com