L’app Skype arriva su PS Vita [VIDEO]

skype ps vita
L’app Skype è da oggi disponibile anche su PS Vita. Dopo aver conquistato le piattaforme desktop, il client VoIP si è infatti lanciato sul mercato mobile segnando record di download su iOS, Android e Windows Phone. L’applicazione, che ricordiamo essere proprietà di Mcrosoft, adesso si appresta a conquistare anche la console portatile PlayStation Vita della Sony. Per la prima volta, su un dispositivo di gioco portatile si potranno fare chiamate e videochiamate tramite Wi-Fi e 3G. Ecco cosa comprende la release.

Dopo essere sbarcata in versione finale su Windows Phone, Skype si riadatta anche alla console portatile targata Sony. Rispetto alla versione per smartphone con sistema operativo Windows Phone, l’applicazione sfoggia anche un’utilissima funzionalità “background“. Si tratta quindi di una versione dell’applicazione di tutto rispetto che porta le chiamate vocali e le video-chiamate sulla PS Vita, tutto ciò permette di essere in contatto con tutti, in tutto il mondo.

Mentre si sta navigando su Internet o giocando ad un videogame, Skype potrà essere lasciato in esecuzione per essere sempre disponibile per chi ci volesse contattare. Nel caso di una chiamata in arrivo, una notifica vi avviserà della “Incoming Call“, così potrete mettere in pausa il gioco, rispondere e riprendere comodamente il gioco. Il download di Skype può essere effettuato dal PlayStation®Store, sezione social, direttamente tramite PS Vita. Sul blog italiano ufficiale di PlayStation si legge: “Il sistema PS Vita è dotato inoltre di un touchscreen OLED da 5 pollici, due levette analogiche, un touch pad posteriore ad alta precisione, due fotocamere e un microfono integrato utilizzabile con qualsiasi apparecchio certificato Skype.” Il programma Skype sfrutterà quindi appieno le caratteristiche hardware di PlayStation Vita.

Manrique Brenes, senior director di Skype ha dichiarato che Skype per PlayStation è un altro passo avanti verso lo scopo finale: rendere l’applicazione Skype disponibile su ogni piattaforma in tutto il mondo. Gli utenti vogliono infatti usare il client Skype dove e quando vogliono, che il prossimo passo sia il lancio di una versione per Xbox 360?. Molti si chiedono se Skype su console possa davvero essere utile, molte persone infatti hanno già l’app sul proprio smartphone. Per verificare l’utilità dell’applicazione basta scaricarla gratuitamente e provarla, al momento il feedback degli utenti è stato più che positivo. Adesso resta da vedere quale sarà la prossima piattaforma ad essere conquistata da Skype.

Impostazioni privacy