L’aggiornamento di Firefox sarà in futuro più veloce e silenzioso

aggiornamento firefox veloce silenziosoL’aggiornamento di Firefox è una procedura che dobbiamo effettuare spesso, quando l’azienda di produzione del programma per navigare su internet mette a nostra disposizione dei nuovi update. In tutti i casi è sempre un ottimo modo per avere sul nostro computer un software sempre completo, stabile e sicuro. Effettuare l’aggiornamento di Firefox è sempre un’operazione semplice che possiamo effettuare senza problemi, facendo riferimento all’apposita voce di menu presente all’interno del software opensource di Mozilla. Le cose però potrebbero ulteriormente migliorare in futuro.

La casa di produzione del software sta studiando infatti un modo per rendere la procedura di aggiornamento di Firefox ancora più silenziosa ed automatica, per permettere agli utenti di continuare ad utilizzare il programma per navigare sulla rete anche durante il processo di aggiornamento del software.
 
In pratica il sistema studiato da Mozilla permetterebbe al programma di procedere all’aggiornamento sfruttando una cartella di installazione diversa rispetto a quella usata dal browser in esecuzione. In questo modo il programma scaricherà i file per l’update in un’altra directory e procedere automaticamente al setup della nuova versione di Firefox.
 
Successivamente, al riavvio del browser, si avrà la copia del programma completamente aggiornata, senza che l’utente sia costretto a fermarsi nel corso del processo di setup della nuova versione. La nuova funzionalità dovrebbe già essere presente all’interno della prossima versione di Firefox, la numero 10, ma non si escludono naturalmente possibili ritardi nell’implementazione della novità.
 
Immagine da dahlina.com

Impostazioni privacy