L’amministratore delegato di Myspace, Chris DeWolfe, ha annunciato le sue dimissioni: una decisione presa “di comune accordo” con la News Corporation, la proprietaria del portale.
Chris DeWolfe aveva fondato Myspace nel 2004, insieme a Tom Anderson. In questi sei anni, il portale ha avuto un successo sempre maggiore anche se nell’ultimo periodo ha dovuto far fronte alla concorrenza di Facebook da cui, alla fine, è stato abbondantemente superato. Facebook ha già superato i duecento milioni di utenti ed è in continua crescita mentre Myspace è fermo a centrotrenta milioni con un tasso di crescita molto più contenuto. E anche Twitter sembra essere una minaccia, dato che sta riuscendo a conquistare sempre più utenti, rubandoli alla concorrenza.
Insomma, questa mossa fa parte di una riorganizzazione su larga scala del portale, che è stata decisa dalla News Corporation per far fronte alla situazione non proprio rosea che sta passando Myspace. Il cofondatore del noto social network continuerà comunque a lavorare nel board di MySpace China e come Strategic Advisor della società.
Dalle voci che circolano in rete pare che Chris DeWolfe verrà sostituito proprio da Owen Van Natta, l’ex Direttore Operativo di Facebook.