L’importante produttore statunitense di schede di memoria di Fountain Valley in California lo scorso luglio aveva presentato la prima pendrive dalla straordinaria capacità di 256 GigaByte. A distanza di pochi mesi la Kingston ha presentato la Data Traveler 310 che pur avendo la stessa capienza del precedente modello è dotata di maggiore velocità. Kingston Technology ha un’esperienza ormai trentennale nel campo dell’Information Technology ed è leader incontrastato nella produzione di memorie flash ma anche nel settore delle stampanti e dei lettori mp3.
La nuova Kingston Data Traveler ha un transfer rate dichiarato di ben 25 MegaByte per secondo in lettura e di 12 MBps in scrittura che la rende più performante della precedente Data Traveler 300 del ben 25%. Inoltre è dotata di un nuovo design che abbandona il connettore usb retrattile in favore del classico plug usb dotato di cappuccio per la protezione del connettore stesso.
Anche questo modello fornisce in bundle il software Password Traveler, importantissima applicazione che consente all’utente la possibilità di allocare uno spazio massimo fino al 90% di spazio per creare una zona riservata accessibile solo agli utenti in possesso delle relative credenziali di accesso. Una funzionalità questa molto utile nel caso di dispositivi facilmente smarribili.
Come per il vecchio modello, anche la nuova Data Traveler realizzata dalla società di John Tu non è decisamente economica poiché il costo totale per acquistare il nuovo dispositivo si aggira intorno ai 900 euro.
I commenti sono chiusi.