Fino a qualche anno fa l’obiettivo primario della tecnologia era il cercare di ridurre le dimensioni dei propri dispositivi al fine di renderli più leggeri e facilmente trasportabili. Questa continua ricerca alla miniaturizzazione ha permesso la realizzazione di smartphone, laptop, netbook, etc. Oggi la ricerca è prevalentemente incentrata sullo spessore dei dispositivi come è possibile notare dal passaggio dei vecchi televisori a tubo catodico ai TV LCD ed agli innovativi TV LED. Non solo televisori e telefoni cellulari hanno subito le influenze della nuova tendenza, ma anche comuni dispositivi come i computer portatili o le tastiere per ambienti Desktop.
Enermax, azienda nata a Taiwan nel 1990 grazie ad un gruppo di giovani ed entusiasti professionisti con un orientamento altamente tecnico, ha creato Acrylux, una keyboard ultra slim con un profilo di 9,2 millimetri, che contrariamente a quanto si pensi offre un’ampia zona per il sostegno del polso.
La nuova Enermax Acrylux, oltre ad incorporare tutte le numerose principali caratteristiche di una tastiera della seria Aurora tra le quali lo Zero Degree Angle e la struttura dei tasti Scissors, è realizzata con materiale acrilico con un indice di durezza fino a 7H che le consente di resistere ai graffi.
Le tastiere Acrylux saranno disponibili in Italia dal mese di gennaio nelle due differenti versioni, ovverlo la KB009U, dotata di connessione Usb 2.0 e la KB009-W, con tecnologia Wireless a 2.4 Ghz. Il prezzo consigliato al pubblico è rispettivamente di 59 e 69 euro Iva inclusa.