Chi di noi non si mai divertito con il karaoke? Probabilmente molti. E non è assurdo dunque se vogliamo avere la possibilità di cantare le nostre canzoni preferite utilizzando l’iPhone. In effetti tutto questo è possibile grazie ad un simpatico programma. Si tratta di TuneWiki, disponibile in maniera gratuita su App Store. Usarlo è molto facile, perchè il suo funzionamento è semplice. Mentre si ascoltano i brani della sezione iPod, sarà possibile leggere i relativi testi. Una funzionalità molto accattivante per chi non vuole rinunciare al karaoke usando il noto dispositivo mobile della Apple.
In modo molto pratico e chiaro Tunewiki ci mostra un elenco, a partire dal quale possiamo scegliere un brano facente parte della nostra libreria musicale. I criteri che possiamo usare per la scelta sono diversi. Possiamo infatti scegliere in base alla canzone, all’artista o all’album.
Molto funzionale è il menu delle impostazioni, mediante il quale gli utenti hanno l’opportunità di impostare il volume degli altoparlanti, tradurre le parole del testo e, elemento curioso e interessante, sapere chi in un determinato momento sta ascoltando una data canzone in qualunque parte del mondo.
Questo è possibile grazie all’integrazione con Google Maps. Chi lo desidera, può anche accedere alla sezione video nel corso della riproduzione di un brano, per collegarsi in maniera diretta a YouTube e visualizzare il relativo video.
Un programma utile e divertente, che contribuirà a farci trascorrere ore gradevoli. Non resta che provare le opportunità offerte da TuneWiki, per sperimentare quante operazioni possiamo compiere con il nostro iPhone.