JumpStart: il nuovo tab di Chrome su Firefox

jumpstart
Ecco un’estensione niente male! Si tratta di un mezzo per avere la pagina nuovo tab di Google Chrome, che presenta i siti più visitati, all’interno del nostro amato Firefox. 

In effetti, la scopiazzatura dello Speed Dial di Opera attuato da Google su Chrome è diventato parecchio popolare. E’ dinamico, e automatico, nel senso che non li dobbiamo decidere noi i siti preferiti, ma vengono automaticamente assegnati in base ai nostri gusti navigatorii. Ci sono parecchie estensioni che copiano in grande o in piccolo questo genere di rivisitazione della pagina iniziale, e quella che vado a presentare si chiama JumpStart è non è affatto male. Inserisce questi elementi utili:

  • Pagine più visitate.
  • Ultimi segnalibri.
  • Ultime ricerche.
  • Tab chiusi di recente.

L’estensione funziona piuttosto bene, anche in congiunzione con altri tweak popolari come l’esimio Tab Mix Plus, ma ha il solito grosso difetto delle estensioni molto ricche di Firefox, ovverosia mangia una tonnellata di RAM altrimenti utilizzabile. Ecco, magari non sarà proprio JumpStart a portare a 400 MB il consumo del vostro browser, ma basta vedere che Chrome, Opera e Safari hanno feature simili integrate e sono molto più parchi. Un aspetto da tenere in considerazione!

Impostazioni privacy