JPEGsnoop: come sapere se una foto è stata modificata

JPEGSnoop
JPEGsnoop è un’applicazione che vi permette di sapere con certezza se una determinata foto è stata modificata grazie ad un programma di grafica.

Questo programma analizza le immagini per riuscire a notare le alterazioni che un occhio non esperto potrebbe non riuscire a vedere. Quando utilizzate JPEGsnoop, oltre a venire a conoscenza delle eventuali modifiche che sono state fatte alla foto, potrete avere maggiori informazioni riguardo l’immagine e anche riguardo ai trucchi che il fotografo ha utilizzato per scattarla. Questa applicazione potrà anche farvi sapere se una fotografia è stata scattata grazie a un determinato software o a una particolare macchina fotografica digitale. E’ inoltre possibile risalire al livello di risoluzione che l’immagine aveva in origine oltre che a molti altri dati tecnici che potranno sicuramente interessare a grafici o fotografi.
 
JPEGsnoop supporta molti tipi di file fra cui JPG, THM, AVI, DNG, MOV, RAW e anche i documenti PDF. In caso vogliate utilizzarlo con un filmato sappiate però che il programma analizzerà un fotogramma alla volta. Questa applicazione è scaricabile gratuitamente ed è compatibile con Windows XP e Windows Vista (dovrebbe funzionare anche con alcune delle precedenti versioni di tale sistema operativo).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy