Jane Austen: Google le dedica il doodle per il 235° anniversario della nascita

google doodle jane austen
Jane Austen è stata una famosa scrittrice britannica, che ha rappresentato una figura di primo piano nella narrativa preromantica ed è oggi una delle autrici più famose e conosciute d’Inghilterra. Il colosso di Mountain View ha deciso di dedicare il logo presente nella homepage del motore di ricerca proprio alla suddetta scrittrice per celebrarne il duecentotrentacinquesimo anniversario della nascita. Un evento che Google ha giudicato di grandissima importanza. Nonostante infatti i pochissimi romanzi scritti, ad oggi soltanto 6, sono state numerose le rappresentazioni cinematografiche ispirate dai libri.

L’autrice di Ragione e sentimento, Orgoglio e pregiudizio, L’abbazia di Northanger, Mansfield Park, Persuasione ed Emma, ha ricevuto un Google Doodle personalizzato. Tra i film più famosi ispiratisi ai suoi film anche Il Diario dei Bridget Jones, pellicola del 2001 interpretata da Renee Zellweger che contiene alcuni temi del romanzo austeniano. Il personaggio di Mark Darcy, interpretato da Colin Firth, è così chiamato per un intenzionale omaggio al personaggio originario.
 
La società del search engine regala ai suoi utenti un nuovo bellissimo logo stilizzato. Non è la prima volta che ne viene dedicato uno ad uno scrittore, basti pensare a quello realizzato per commemorare la scomparsa di Antoine de Saint-Exupéry, celeberrimo scrittore del romanzo Il Piccolo Principe, ormai famosissimo in tutto il mondo.
 
Chiaramente la presenza di un nuovo Google Doodle ha scatenato gli utenti di social network, blog e forum, da sempre appassionati a queste vere e proprie opere d’arte. Uno dei più apprezzati di sempre è stato il logo dedicato al trentennale di Pac Man.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy