JackSMS non è proprio una novità nel panorama del software Made in Italy, ma se ne sente parlare sempre troppo poco (ed è forse anche questa la sua forza). Successore della famiglia degli SMS splitter che circolavano qualche anno fa ha cercato di rimettere in sesto la dinastia decimata dagli alti costi che i gestori di telefonia hanno cominciato ad applicare sull’invio degli Short Message da Internet. I portali che oggigiorno offrono il servizio, infatti, sono relativamente pochi e legati agli stessi operatori telefonici o a poche grosse aziende che possono sobbarcarsi il costo del servizio.
In breve JackSMS è un client il cui scopo è semplificare e abbreviare le operazioni che normalmente si dovrebbero fare per accedere alle pagine ospitate dai siti che permettono l’invio gratuito di SMS. Basterà inserire nel programma i propri dati di accesso al sito una sola volta e sarà possibile inviare gli SMS dal proprio PC semplicemente digitando il testo e scegliendo poi il destinatario da una comoda rubrica organizzabile in gruppi.
Inoltre avrete a disposizione una moltitudine di funzioni che vanno dalla ricezione sul proprio cellulare di notizie estrapolate da portali Internet, alla possibilità di condividere i propri SMS inutilizzati (SMS sharing), chattare con gli altri utenti della community ed avere supporto dal forum.
I commenti sono chiusi.