Dopo aver parlato per le persone che odiano iTunes e vogliono lo stesso riempire il proprio iPod, ora mi sembra giusto parlare di quelli che amano iTunes e vogliono riempire un lettore Mp3 qualsiasi usandolo! Ebbene, la soluzione ai loro problemi c’è e si chiama iTunes Sync. Sono il primo ad ammettere che il nome non è esattamente il più fantasioso del reame.
Questo freeware dall’uso alquanto specializzato funziona in maniera piuttosto semplice: è sufficiente avere un lettore Mp3 che appaia come lettera nella lista dei drive di Windows. Poi sono necessarie tre operazioni:
Non vi è alcun limite al numero di lettori Mp3 che potete sincronizzare, e ciascuno può avere una playlist diversa. Trovate in questa pagina la lista di player supportati, ed è una lista dannatamente breve (iTunes Sync è stato appena creato), ma il programmatore ci sta lavorando su e non gli dispiace affatto di essere contattato con nuove richieste di espansione della compatibilità. Si tratta di un programma gratuito per Windows e purtroppo è solo in inglese.