Di iTunes possiamo effettuare il download della versione 10.3. Si tratta di un importante aggiornamento che permette agli utenti di avere a disposizione tante novità basate sulla nuova piattaforma Cloud presentata di recente da Apple. La conferenza WWDC 2011 di qualche giorno fa è stata molto interessante anche per l’annuncio di nuove interessanti caratteristiche che saranno disponibili in futuro con il rilascio della nuova versione del sistema operativo mobile dell’azienda con sede a Cupertino. iOS 5 infatti sarà molto apprezzato per numerose inedite funzionalità innovative.
Il nuovo aggiornamento di iTunes, che viene portato alla versione 10.3, aggiunge proprio un’anteprima utilissima di queste innovative funzionalità previste con l’introduzione del nuovo iOS 5 presentato nel corso della WWDC 2011. Grazie a questo nuovo update per il software utilizzato dai possessori di uno dei dispositivi mobili di Apple potremo infatti avere a disposizione tre novità rilevanti.
Innanzi tutto sarà possibile adesso all’interno del programma visualizzare la cronologia degli acquisti effettuati su App Store. Basta spostarsi sulla scheda “iTunes Store” e successivamente cliccare su “aggiornamenti” sulla barra laterale destra per avere un elenco di tutte le app scaricate o acquistate in precedenza in ordine cronologico.
Un’altra novità riguarda i libri, che possono essere scaricati adesso anche dal pc o dal Mac, grazie al Book Store integrato nell’App Store. E poi c’è anche iTunes in the Cloud, dedicata ai download automatici. Questa nuova funzionalità, che sarà approfondita ulteriormente con l’arrivo di iOS 5, ci permette ad esempio di scaricare, utilizzando una connessione ad internet, un’app o un libro su iTunes e di ricevere in modo automatico tramite una rete wireless lo stesso articolo sui prodotti mobili che abbiamo associato.
Per scaricare il nuovo update di iTunes basta fare riferimento al sito ufficiale Apple.
Immagine tratta da: apple.com