Italia.it torna on line

internetTorna on line il portale Italia.it, come era stato promesso dal Ministro Brambilla. In realtà il sito era stato annunciato per questa mattina, ma si è appreso che dal ministero oggi hanno fatto gli ultimi collaudi, per verificare che tutto funzioni correttamente.

Il portale, che vuole caratterizzarsi come lo spazio virtuale ufficiale del turismo italiano agli occhi di tutto il mondo era stato oggetto in passato di molte polemiche, perché si era rivelato un nulla di fatto, implicando un notevole spreco di denaro pubblico. Anche il logo dovrebbe essere presentato in forma nuova rispetto al precedente. 
 

Ieri il portale è stato presentato in forma ufficiale a Palazzo Chigi, in un evento al quale hanno partecipato anche Silvio Berlusconi, il ministro Brunetta e il ministro Brambilla, che ha dichiarato che Italia.it nasce dalla volontà di dare un nuovo impulso all’economia del nostro Paese proprio attraverso il settore del turismo. Il ministro ha anche affermato che si tratterà di un portale emozionale, un sito che punterà essenzialmente sulla emozioni. 
 

Inizialmente sarà lanciata una prima versione che è stata messa a punto nel corso di pochi mesi. La versione definitiva sarà lanciata invece in autunno. Il tutto è stato realizzato in collaborazione con l’Aci. Il portale offrirà la possibilità di compiere 100 tour virtuali nel territorio italiano e vuole proporsi come un incentivo allo sviluppo dell’organizzazione delle vacanze tramite il web. Da Italia.it infatti è anche possibile prenotare biglietti e alberghi. Il costo complessivo del portale è di 5 milioni di euro.

Impostazioni privacy