Internet è una grande risorsa per promuovere forme artistiche che non riescono a trovare spazio in altri contesti. E’ il caso per esempio di alcuni cortometraggi realizzati da Isabella Rossellini, che sono stati pensati appositamente per la rete.
La famosa attrice e regista può essere considerata ormai una vera e propria esperta nel campo delle forme artistiche diffuse attraverso il web. Di recente Isabella Rossellini ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti, che prendono proprio in considerazione il ruolo che internet svolge e può svolgere in futuro per molte forme artistiche.
La nota regista ha affermato che il web rappresenta uno strumento prezioso per il futuro sviluppo di nuove forme d’arte. L’unico problema in questo senso è rappresentato dal fatto che non si hanno spesso le adeguate forme di sostentamento economico, che possono sostenere progetti di questo genere.
Secondo Isabella Rossellini la questione è legata strettamente all’idea che in rete tutto è disponibile o deve essere disponibile in forma gratuita. Non mancano le proposte per andare contro questa concezione del web, per arrivare a dei modelli di business che possono rappresentare la base per promuovere l’arte su internet.
In particolare la popolare attrice si riferisce ai film dispobibili in rete, per i quali dovrebbero essere previste delle forme di pagamento da parte degli utenti, iin modo che le iniziative artistiche possano essere portate avanti più facilmente. In questo modo si potrebbero avere contenuti di alta qualità , investendo in iniziative molto apprezzabili.
I commenti sono chiusi.