iPod si improvvisa salvavita

Apple iPod salvavita
Il celebre riproduttore multimediale di casa Apple è nuovamente al centro dell’attenzione per essere diventato casualmente ed involontariamente un dispositivo salvavita.

L’incredibile caso ha come protagonisti due quattordicenni inglesi, Sophie Frost e Mason Billington, che sono stati sorpresi da un forte temporale mentre passeggiavano in un parco. Con l’obiettivo di ripararsi i due ragazzi hanno avuto la pessima idea di rifugiarsi sotto un albero tenendosi per mano. Poco dopo l’albero è stato colpito da un fulmine.
 
I due ragazzi hanno perso conoscenza per una buona mezz’ora dopo la quale hanno cercato immediatamente un passaggio per recarsi al più vicino ospedale. Ai due ragazzi sono state diagnosticate lievi ustioni sul corpo e leggere lesioni agli occhi, guaribili in pochissimi giorni. Il fulmine che li ha investiti però poteva essere fatale.
 
A salvare i due giovani, secondo quanto affermato dai medici, è stato proprio l’ipod regalato qualche giorno prima alla ragazza dalla nonna. Le cuffie penzolanti hanno concesso una minore resistenza al fulmine, che quindi le ha principalmente utilizzate per scaricarsi poi a terra. Se la ragazza avesse avuto le cuffie indossate avrebbe quasi sicuramente riportato gravi lesioni.
 
Non è la prima volta che un banale dispositivo si rivela il migliore alleato per la propria sicurezza personale ma la fortuna ottenuta dai protagonisti della storia è veramente incredibile. La cosa certa è che da oggi in poi la ragazza non uscirà più di casa senza il suo angelo custode elettronico.

Impostazioni privacy