iPhone Video Converter gratis fino al 26 luglio

iPhone Video Converter gratis fino al 26 luglio
iPhone Video Converter è un interessante software, disponibile per Mac OS X e per Windows, che permette di convertire facilmente, partendo da qualsiasi tipo di file audio e video o quasi, in pochi click, file video e audio compatibili nativamente con iPhone, nelle sue diverse versioni (l’iPhone originale, l’iPhone 3G, il 3Gs e il nuovo iPhone 4, non ancora giunto in Italia ma, a quanto pare, imminente o quasi). 
Il software permette di creare molto semplicemente file compatibili coi dispositivi mobile di Apple, pur mantenendo una certa versatilità e una certa possibilità di persdonalizzazione.

Fino al 26 luglio sarà possibile scaricare il software gratuitamente, sia in versione per Mac OS X che in versione Windows, ottenendo il codice necessario a scaricare la versione dimostrativa del software, che è accompagnato dal fratello minore DVD to iPhone Converter (per convertire video per iPhone direttamente da DVD, ma non da file) e del fratello maggiore iMedia Converter (che permette di convertire video per iPhone, iPod touch, iPad, Apple TV e quasi qualsiasi altro formato partendo da file o da DVD).

 
Il software è normalmente venduto al prezzo di 29$, ma è in promozione gratuita per un tempo limitato. Come sanno in genere i possessori di iPhone, non è possibile importare direttamente in iPhone qualunque formato (ad esempio non è possibile importare direttamente file DivX, XviD, OGG e Windows Media Video), ma è in genere necessaria una procedura di conversione utilizzando il software gratuito iTunes di Apple, per ottenere i video in formato H.264 o MPEG-4 compatibili col dispositivo.

 
iPhone Video Converter semplifica le cose e garantisce maggiori possibilità rispetto alla conversione mediante iTunes. Ricordiamo che negli USA è possibile convertire facilmente da iTunes video (film, serie TV e programmi TV) acquistati nell’iTunes Store, portandoli su iPhone, iPad o Apple TV, ma questi contenuti non sono purtroppo ancora disponibili in Italia e la procedura di conversione da formati molto diffusi da noi come il DivX è meno agevole usando iTunes.
È possibile scaricare gratuitamente iPhone Video Converter dal sito del produttore.

Impostazioni privacy