iPhone: Steve Ballmer lo vieta ai dipendenti Microsoft

Steve Ballmer, attuale presidente della società fondata dal suo predecessore Bill Gates ha vietato ai propri dipendenti l’utilizzo dello smartphone prodotto dalla rivale società fondata da Steve Jobs. Il famoso Chief Executive Officer ha parlato di lealtà verso l’azienda per la quale si lavora ed è da irriconoscenti rivolgersi ai propri concorrenti. Una legenda metropolitana racconta che, durante una riunione avvenuta l’anno scorso, Ballmer abbia sequestrato un iPhone ad un suo dipendente ed averlo distrutto davanti a migliaia di lavoratori.

Sembrerebbe però che oltre il 10 per cento dei dipendenti del colosso di Redmond siano in possesso del telefono cellulare proposto dalla Apple. In molti hanno parlato di un’ennesima rivalità tra importantissime aziende, rievocando l’eterna guerra imprenditoriale tra la Coca Cola e la Pepsi e dove i dipendenti dell’una consumano i prodotti dell’altra e viceversa.
 
Secondo quanto dichiarato da Robbie Bach, molto spesso il personale in forza ad un’azienda utilizza i prodotti concorrenti semplicemente per comprenderne meglio i punti di forza che, nel caso specifico, sarebbe l’innovativa tecnologia che ha permesso al melafonino di conquistare oltre il 25 per cento delle quote di mercato relative agli smartphone.
 
Ovviamente la società punta molto sul proprio Windows Phone 7 ed è convinta di riuscire a catturare l’attenzione dell’utenza. Alla domanda di un giornalista che chiedeva se avesse mai acquistato un iPhone, l’ex presidente ha risposto di essere un utente leale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy