iPhone: Silvio Berlusconi sullo smartphone con iSilvio

iSilvio Apple iPhone Silvio Berlusconi
La società fondata e guidata da Steve Jobs ha recentemente approvato una nuova applicazione dedicata al presidente del consiglio italiano. Secondo quanto riportato dal Telegraph, attraverso il proprio si Internet, il software lanciato tramite l’AppStore è riuscito ad aggiudicarsi, in una sola settimana, un posto nella classifica dei 30 download più scaricati in Italia tra le applicazioni per iPhone. Al costo di appena 79 centesimi di euro, gli utenti del celebre smartphone avranno la possibilità di seguire i movimenti del premier.

Luigi Marino, lo stesso sviluppatore napoletano venticinquenne che ha realizzato un’applicazione che celebrava la vita di Mussolini, ha spiegato che iSilvio è un’applicazione rivolta ai fan di Silvio Berlusconi e che, oltre alla sua biografia ed ai suoi celebri discorsi, presenta una raccolta di tutte le sue battute e delle sue innumerevoli gaffe fatte in ben 16 anni di carriera politica.
 
L’applicazione iMussolini aveva già causato non poche polemiche in Italia dove l’immagine di Benito Mussolini rappresenta un periodo nero della storia nazionale. Tuttavia l’applicazione ha ricevuto numerosi download proprio nella settimana in cui in Italia veniva commemorato l’olocausto. Marino ha comunque affermato di non essere un sostenitore del Popolo della Libertà e che la sua applicazione non è stata autorizzata dall’ufficio del premier.
 
Ad ogni modo sembrerebbe che l’applicazione, più che per i fan dell’imprenditore milanese, sembrerebbe essere rivolta ai tanti italiani che lo vorrebbero dimesso dall’attuale carica politica pretendendo un giusto processo per le numerose vicende in cui è coinvolto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy