L’iPhone è un dispositivo ibrido, prodotto dalla Apple Inc., che raggruppa al suo interno le tipiche funzioni offerte da tre tipologie di dispositivi ovvero l’iPod, il telefono cellulare quad-band e lo smartphone.
Il design curato e compatto ha certamente contribuito al suo enorme successo, insieme alle funzionalità del pratico display multi-touch del quale è dotato. Orientato alla connettività grazie alla possibilità di collegarsi tramite WiFi e Bluetooth, possiede una fotocamera da 2.0 MegaPixel ed un ricevitore GPS.
Il successo del dispositivo mobile prodotto dall’azienda di Cupertino è legato soprattutto al mondo femminile, che ha visto nell’iPhone un oggetto esclusivo e molto glamour. Attente più all’estetica che alle reali potenzialità del telefono multimediale, le donne costituiscono la maggioranza del bacino di utenza legato all’iPhone.
In seguito a questa consapevolezza è stato recentemente creato il blog GirlswithiPhone, nel quale vengono raccolti gli scatti amatoriali realizzati dalle singole ragazze tramite il loro dispositivo hi-tech della Apple. Il blog, ovviamente a causa del suo contenuto molto affascinante, ha già raggiunto migliaia di visitatori nel giro di pochissimi giorni.
L’iPhone, visto dal mondo femminile più come accessorio che come telefono mobile, continua a riscuotere grandissimo successo in ogni parte del mondo, spingendo Apple a concentrare gli sforzi al fine di migliorare sempre più il prodotto.
I commenti sono chiusi.