Il nuovo smartphone della Apple, l’iPhone 3GS è un dispositivo delicatissimo, oltre che costoso, ed utilizzarlo fuori al range di temperature consigliate espone l’utente a gravi problemi.
Il problema, messo in evidenza da alcuni utenti, è quello relativo al forte surriscaldamento del proprio iPhone: la batteria è diventata talmente calda da scolorire la plastica della scocca ed impedire all’utente di tenere in mano l’apparecchio.
La prima ipotesi è stata quella sulla produzione di batterie difettose. Apple, pur non confermando né smentendo questa ipotesi, ha diffuso un comunicato in cui ricorda le corrette modalità d’impiego dell’iPhone e declina qualsiasi responsabilità nel caso in cui non vengano rispettate.
E’ fortemente raccomandato di utilizzare l’iPhone tra 0 e 35 gradi e di riporlo successivamente in luoghi la cui temperatura sia compresa tra i -20 e i 45 gradi. Qualora il telefono si dovesse surriscaldare, interviene un sistema automatico di raffreddamento che cerca di eliminare le funzioni che causano aumento della temperatura.
Nello specifico apparirebbe un messaggio sullo schermo avvisa l’utente che, “prima di poter essere utilizzato, iPhone deve raffreddarsi”. Viene contestualmente interrotto il processo di carica e luminosità dello schermo e segnale del cellulare diventano sempre più deboli.
I commenti sono chiusi.